Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Russian (CIS)Italian - ItalyFrench (Fr)Español(Spanish Formal International)
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
News esterne
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Articoli degli studenti - 2012

 

Titolo: Servizio fotografico alla Fiera di Lipsia
Autore: Max Frank
Traduttore: Arianna Martin
www.spaceeducation.de
Leipzig, 15 febbraio 2012

meetingIeri sera Vicky, il mio co-pilota ed io, che facciamo parte della squadra  Germania 1, siamo arrivati. Oggi, abbiamo davanti a noi una giornata importante. Per la prima volta oggi incontro gli studenti italiani che frequentano il workshop invernale presso l´ISEI. Dopo esserci ritrovati alle 9 all’ISEI c'è stata una breve riunione. E´ in programma un servizio fotografico con un fotografo professionista e non può andare male.
Nadin ha accompagnato gli italiani alla Fiera di Lipsia con il tram, perché non c´erano abbastanza posti in macchina. Con l´auto ci siamo rapidamente fermati in un negozio di articoli sportivi per sostituire delle scarpe da ciclismo rotte, perché ne avevamo bisogno per Vicky.

testfahrt

Quando siamo arrivati, al centro espositivo ci attendeva il custode del padiglione, che ci ha accompagnati allo spazio espositivo di 10.000 m2 che avremmo potuto usare. Vicky ed io abbiamo preparato il nostro moonbuggy e abbiamo percorso un po´ di giri. Nel frattempo, Ralf ha aiutato Seegner, il fotografo, a sistemare la sua attrezzatura per fare una foto perfetta.

 Al momento giusto poi sono arrivati gli italiani, Julius, Tobias, Erik e Nadin. Poi tutti si sono messi in fila davanti al fotografo. Con loro ci siamo divertiti molto sul set. Si poteva quasi sentire l´eccitazione della gara. Dopo di noi era il turno della seconda squadra della Germania e di quella Russia. In un corridoio di vetro che si trova tra un padiglione e l´altro sono state scattate le foto di ognuno come individuo ma anche in gruppo come squadra.

 

Dim lights
In quegli attimi iniziava il momento clou della giornata.
Fuori della Fiera i membri dei team hanno raccolto la neve fino a farne una montagnola. A quel punto dovevo attraversarlo con il Moonbuggy.
Dopo un giro di prova, si poteva iniziare. Vicky ed io abbiamo dato l´inizio alla serie di corse attraverso il cumulo di neve. Tutti i membri del team erano divertiti. Il Moonbuggy è entrato completamente nella neve facendola volare attorno a noi.  In realtà, ero pronto a saltare ma alla fine non ce n´è stato bisogno. Il Moonbuggy era completamente avvolto nella neve, uno spettacolo bianco.
Ma così si può arrugginire, così l´abbiamo pulito dalla neve nonostante io e Vicky abbiamo fatto un altro giro  dopo. 

 Abbiamo fatto una breve sosta dai miei nonni. Da loro ho preso un sacco di viti appropriate per il Moonbuggy, in modo che sia di buona qualità e che nessuno si ferisca. Dopo quattro ore eravamo di nuovo a casa.

 Il servizio fotografico è stato assolutamente fantastico. Anche tutti gli altri membri del team è piaciuto farne parte. Gli italiani hanno un fatto un grande tifo per noi anche dopo il 30° scatto. Nel complesso è stata una giornata di successo con una foto intitolata “Migliore sulla neve”, con la quale vogliamo far sudare gli avversari.

Fotogalerie
Video  

 
Donazioni
Jetzt Spenden! Das Spendenformular wird von betterplace.org bereit gestellt.
Traduz. Google
Collegamenti
TV
TV
radio
cancel
SW
nasa-blog
moonbuggy
spacecamp
nasatv
nasaedge
esa
roscosmos
energia
olympics
novosti
ansari
xprize
vga
roncret
lux
russpaceweb